fbpx
montaggio-zanzariere

Tempo di zanzariere? Ecco come possiamo aiutarvi!

Fin dai primi caldi, arrivano le zanzare. In alcune zone non sono poi così tante, mentre in altre aree, come ad esempio quelle vicine ai corsi d’acqua, si presentano in grande quantità e rischiano di rovinare le nostre giornate, senza contare che, in alcuni casi, sono state le responsabili della proliferazione di alcune malattie. Ovviamente, questi ultimi sono casi rari. Tuttavia, è sempre meglio non rischiare e difenderci come meglio possiamo, anche solamente per ridurre al minimo il fastidio che possono arrecare. Ed è qui che entrano in gioco le zanzariere.

Naturalmente, ci sono tanti altri modi di allontanare le zanzare, ma non sempre possiamo attuarli. Esistono vari tipi di spray, creme, insetticidi, candele e zampironi: non funzionano ogni volta e, in alcune situazioni, possiamo essere proprio noi esseri umani a non tollerarli. Le zanzariere invece, si presentano come una soluzione meccanica, semplice e per niente nociva, utile per tenere le zanzare lontane dai nostri ambienti domestici e lavorativi.

Il principale vantaggio delle zanzariere

Oltre ai fattori appena elencati, dobbiamo ricordare che le zanzariere vengono installate una volta e restano alle finestre e portefinestre per molti anni. Non dobbiamo cambiarle continuamente e non dobbiamo comprarle spesso come accade per gli altri rimedi che, inevitabilmente, finiscono o vanno comunque sostituiti con una certa frequenza. Perciò, possiamo dire che prevedono un piccolo investimento iniziale e ci consentono di risparmiare fin da subito, elevando i nostri livelli di comfort all’interno di abitazioni e altre tipologie di ambienti.

Tuttavia, per ottenere validi risultati, durabilità e resistenza, è opportuno selezionare zanzariere di qualità ed eseguire l’installazione curando ogni minimo dettaglio. È utile inoltre prendere le misure con attenzione e progettare l’assemblaggio e il montaggio in modo che l’utilizzo della zanzariera risulti sempre facile e funzionale in ogni occasione e contesto.

 

zanzariere avvolgibili

 

Le diverse tipologie di zanzariere tra cui scegliere

A questo punto, è utile considerare che esistono varie tipologie e modelli di zanzariere. Solitamente, si ha a che fare con un elemento composto da un telaio e da una rete sottile e a maglia fine, capace di evitare l’entrata delle zanzare e di altri insetti, senza limitare però la visibilità dall’interno all’esterno e viceversa. Ognuno dei modelli disponibili vanta caratteristiche e funzionalità differenti e per questo è possibile scegliere la soluzione più idonea in base alle proprie esigenze e preferenze.

Tra i principali modelli sul mercato troviamo le zanzariere avvolgibili dotate di una rete morbida conservata in un apposito cassonetto, che scorre all’interno di guide ben posizionate, e quelle magnetiche che, similarmente alle normali tende, non ingombrano e risultano a dir poco funzionali anche in assenza di telaio.

Ser.All. propone soluzioni diversificate e per tutti i gusti, che consentono di mettere fine ai problemi di zanzare e di poter contare su materiali duraturi e resistenti, nonché su un notevole rapporto qualità-prezzo e su una decisiva rapidità di installazione. In ogni caso, funzionalità, praticità e comfort sono dalla vostra parte. Non esitate a contattarci per richiederci ulteriori informazioni e una consulenza personalizzata.

POST A COMMENT