fbpx

Scuri: sempre funzionali, sia in estate che in inverno

Sempre più italiani scelgono di installare gli scuri sulle finestre o sulle porte finestre delle proprie abitazioni. Si tratta di infissi particolari che permettono di limitare e controllare l’entrata di caldo e freddo, divenendo quindi dei prodotti funzionali e utili, sia nella stagione estiva che in quella invernale. Pur trattandosi di una tecnologia ideata diversi anni fa, con il passare del tempo, le tipologie e i materiali con cui vengono realizzati questi importanti elementi sono sempre di più, e con essi crescono anche le funzionalità che possono garantire gli scuri. Dal legno al PVC, fino all’alluminio: le soluzioni sono molteplici e, sicuramente, sono tutte da prendere in considerazione.

Scuri in PVC: isolanti e funzionali 365 giorni l’anno

In base alle vostre esigenze e alle disponibilità economiche, è possibile scegliere tra vari tipi di scuri. Optando per la soluzione in PVC, si può godere di un materiale dalle caratteristiche isolanti. I benefici che ne derivano sono diversi:

  • Il PVC richiede una manutenzione minima, garantendo però l’integrità nel tempo delle caratteristiche del prodotto;
  • consente di ridurre i consumi energetici, sia d’estate sia d’inverno;
  • permette di proteggere l’abitazione dal freddo nei mesi invernali e di schermarla dai raggi solari dei torridi pomeriggi estivi.

Scuri in alluminio, gli infissi funzionali sia d’estate sia d’inverno

Un’altra valida soluzione per ottenere la massima protezione sia dal caldo che dal freddo è costituita dagli scuri in alluminio, meglio ancora se coibentati. Non bisogna cadere nell’errore di ritenere gli scuri in alluminio meno eleganti di quelli in legno, poiché si tratta di un materiale versatile, che consente di realizzare dei prodotti totalmente personalizzati. Il team di Ser.All potrà mostrarvi varie soluzioni, che vi consentiranno di notare come anche l’alluminio può rispondere alle vostre esigenze da un punto di vista tecnico ed estetico, esattamente come il legno.

Scuri o persiane? La soluzione migliore per proteggersi dal caldo e dal freddo

Sia gli scuri che le persiane sono delle ottime soluzioni per garantire un valido isolamento nei mesi estivi e in quelli invernali. La scelta tra le due soluzioni varia, tuttavia, in base ad aspetti tecnici ed estetici. Infatti, gli scuri sono un infisso più elegante, che ben si adatta per l’integrazione nei palazzi più classici, ma anche nelle abitazioni più moderne. In più, grazie ai materiali e alle tipologie proposte, è possibile spaziare tra una vasta gamma di scuri e scegliere quello più capace di rispondere alle nostre preferenze ed esigenze.

Gli scuri sono i più adatti per oscurare le stanze della casa e per proteggerle dal caldo e dal freddo (vengono usati molto nelle case di montagna, in quanto possono aiutare a mantenere stabile la temperatura interna, persino in caso di improvvisi cali della temperatura). D’altro canto, anche le persiane sono dei validi prodotti per isolare l’abitazione e, grazie all’evoluzione delle diverse tecnologie, si possono creare combinazioni particolari e soluzioni adatte alle molteplici esigenze, ottenendo così un prodotto versatile, leggero e resistente al tempo e alle intemperie. Ser.All può proporvi entrambi i prodotti e aiutarvi a fare la scelta più adatta a voi e alla vostra abitazione.

POST A COMMENT