fbpx

Scuri in alluminio e isolamento termico

Avete mai pensato di sostituire gli scuri del vostro appartamento o dell’ufficio? In molti casi è necessario: potrebbero non essere più funzionali come prima, troppo usurati e così malmessi da non poter essere rimessi a posto. In ogni caso, sarà necessario fare una scelta ponderata e in grado di donare un valore aggiunto all’ambiente, sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda il comfort ed elementi come l’isolamento termico e acustico. Con queste premesse, ci sentiamo di darvi qualche consiglio utile e di puntare sugli scuri in alluminio. Perché si presentano come una soluzione ottimale sotto molti aspetti?

Le caratteristiche degli scuri in alluminio

Da sempre, noi di Ser.All. prediligiamo l’alluminio per vari motivi. In primo luogo, si presta perfettamente alla realizzazione di infissi e serramenti: è versatile e propone elevate possibilità di personalizzazione. D’altra parte, dobbiamo considerare persino la sua capacità di aggiungere un tocco di eleganza a ogni ambiente e contesto domestico o lavorativo. Abbiamo a che fare inoltre con un materiale leggero e resistente allo stesso tempo, che aiuta a realizzare prodotti di qualità, sicuri, funzionali, durevoli e affidabili.

Tutte queste caratteristiche vengono ovviamente ereditate dai nostri scuri in alluminio, che riescono a garantire innumerevoli vantaggi ed elevati livelli di comfort. E così, arriviamo a parlare dell’isolamento termico, che si presenta come una delle potenzialità che tutti gli scuri dovrebbero presentare. Non a caso, mentre in altri contesti possiamo prediligere le persiane, gli scuri vengono utilizzati soprattutto nelle zone del nord Italia, dove il clima è molto rigido durante l’inverno. Di conseguenza, scegliendo l’elemento giusto, è possibile mantenere il caldo all’interno e il freddo all’esterno, riuscendo così a gioire di importanti funzionalità e di un considerevole risparmio energetico.

Sotto questo punto di vista, gli scuri in alluminio non deludono neanche in estate. Tra l’altro, per garantire una migliore protezione dal caldo e dal freddo, il nostro team propone l’installazione di scuri coibentati, di vari modelli e differenti tipologie.

Gli scuri in alluminio alla vicentina: una soluzione ottimale

I migliori in questo senso sono gli scuri alla vicentina, che occupano poco spazio e propongono anche elevati livelli di sicurezza in termini di intrusioni. Sono composti da ben quattro ante movibili: essendo legate a due a due, possono essere ripiegate su se stesse e dare modo di lasciar entrare negli ambienti il quantitativo di luce e aria desiderato. Anche in questo caso, esiste più di un modello, e questo ci permette di rispondere alle varie esigenze senza alcuna difficoltà.

In ogni eventualità, gli scuri in alluminio possono proporre un notevole isolamento termico e un consistente e costante risparmio energetico, rivelandosi una soluzione da non sottovalutare, anche perché proposta seguendo le norme dell’edilizia sostenibile, che assicura sempre opzioni che ci consentono di rispettare l’ambiente riducendo l’uso di impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria. Pertanto, l’alluminio è un materiale da prendere in considerazione anche quando si tratta di scuri. Non esitate a contattarci per ottenere ulteriori informazioni: vi daremo tutte le risposte necessarie e vi garantiremo sempre la soluzione che stavate cercando!

POST A COMMENT