fbpx
scelta degli infissi

Come scegliere gli infissi giusti? Ecco i nostri consigli

Quando si progetta la propria casa o ufficio, sia che si parli di una ristrutturazione che di una nuova costruzione, scegliere con attenzione gli infissi è importante. Questi, infatti, costituiscono un portale di contatto tra esterno e interno, consentono il passaggio della luce negli ambienti e, allo stesso tempo, li proteggono dalle temperature esterne e dalle intemperie. Anche l’aspetto estetico gioca un ruolo fondamentale nella scelta degli infissi: oltre a garantire la massima funzionalità, devono essere in grado di valorizzare la facciata della vostra abitazione e, contemporaneamente, amalgamarsi con l’arredamento interno. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di porte e finestre, diversi per forma, materiale e design. Quindi, come scegliere gli infissi giusti per i vostri ambienti?

 

La scelta degli infissi in alluminio: estetica e funzionalità

Quando si parla di come scegliere gli infissi giusti, una delle scelte più comuni è quella di optare per i modelli in alluminio, materiale che garantisce una straordinaria resistenza e una grande versatilità. Una delle caratteristiche vincenti degli infissi in alluminio è infatti la possibilità di ottenere grandi aperture e poter quindi godere della massima luminosità all’interno degli ambienti, senza però pregiudicare la stabilità della struttura. La durevolezza del materiale si tramuta persino in resistenza all’usura e in una perfetta protezione dell’ambiente interno (dalle intemperie e dalle condizioni climatiche estreme). Questo permette non solo di ottenere il massimo comfort abitativo, ma anche di constatare un notevole risparmio energetico.

 

Gli infissi in alluminio possono essere personalizzati in base alle esigenze: la leggerezza del materiale e la sua malleabilità lo rendono facile da lavorare, permettendo così la costruzione di infissi su misura e capaci di rispondere ai desideri di ogni tipo di cliente. L’alluminio è inoltre un materiale molto versatile dal punto di vista estetico: sul mercato, sono disponibili numerosi modelli di infissi, diversi per finitura e colore, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Data la duttilità del materiale, gli infissi in alluminio possono essere completamente personalizzati, al fine di creare prodotti che siano in completa armonia con le pareti e il design della vostra casa o del vostro ufficio.

 

Quanto costano gli infissi in alluminio?

Gli infissi in alluminio hanno il pregio di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, anche se spesso risultano più costosi rispetto a quelli realizzati in legno o PVC, offrono una maggiore durabilità nel tempo e migliori prestazioni. Non a caso, come dicevamo in precedenza, l’alluminio è molto più resistente rispetto ad altri materiali e può sostenere anche il peso di grandi vetrate, senza subire danni o deformazioni. Nel tempo, richiede costi di manutenzione molto bassi.

 

Gli infissi in alluminio assicurano persino ottime prestazioni quando si parla di isolamento termico e acustico, consentendo di risparmiare sulla bolletta energia elettrica e di ottenere il massimo comfort abitativo. Tutti questi elementi tramutano questa scelta in un ottimo investimento a lungo termine.

 

La squadra di Ser.All è composta da un gruppo di professionisti esperti nella produzione e installazione di infissi, nella provincia di Reggio Emilia e Parma. Siamo specializzati nella lavorazione dell’alluminio, offriamo modelli di infissi adatti a tutte le esigenze (anche personalizzati) e seguiamo il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione all’installazione.

POST A COMMENT