fbpx
porte interne

La scelta delle porte, per la casa e il lavoro

Avete bisogno di sostituire le porte? Bene, allora siete nel posto giusto. Infatti, noi di Ser. All. ci occupiamo da anni di proporre le migliori soluzioni, di produrre qualità e di installare elementi eccellenti. Ovviamente, nonostante l’ampia gamma di opzioni, ogni ambiente… ha la sua porta! Alcune sono perfette per gli ambienti domestici, mentre altre sono più idonee per gli ambienti lavorativi.

Pertanto, per fare un’ottima scelta servono idee chiare: dove desiderate mettere le vostre nuove porte? L’ambiente è ampio e spazioso o stretto e desideroso di soluzioni salvaspazio? Lo stile d’arredamento che preferite è moderno, classico, elegante o essenziale?

In pratica, ci sono tanti aspetti da considerare e ognuno di essi può rivelarsi davvero determinante al momento dell’acquisto. Infatti, come abbiamo detto, per ogni ambiente esiste la porta più idonea.

Dalla progettazione alla produzione: ogni dettaglio fa la differenza

Rispondendo alle domande che vi abbiamo appena fatto, potrete avere in mente una lista di caratteristiche che dovrebbero avere le vostre nuove porte da interno. Fortunatamente, possiamo dire con certezza che potrete trovare ciò che serve e il prodotto in grado di soddisfare ampiamente le vostre esigenze. Nel nostro lavoro, abbiamo imparato che questi piccoli dettagli possono portare alla progettazione e alla produzione della porta perfetta.

Noi di Ser. All. puntiamo spesso a materiali importanti, versatili, funzionali, malleabili e altamente personalizzabili come l’alluminio. Quest’ultimo ci consente di proporre valide opzioni per tutti i gusti, nonché prodotti capaci di durare nel tempo e proporre resistenza e leggerezza, eleganza e contemporaneità. In base alle specifiche esigenze, è possibile inoltre contare su modelli e meccanismi diversi, e quindi anche su modalità di apertura differenti. Ci sono le classiche porte a battente, con l’apertura laterale, e le porte scorrevoli, perfette per gli ambienti dove lo spazio scarseggia.

Quelle scorrevoli possono indossare qualunque stile e presentare diverse finiture, proprio come quelle a battente. Possono rivelarsi sobrie e moderne oppure più classiche ed eleganti, ma anche metallizzate, opache, colorate o dotate di una superficie finto legno. Le porte scorrevoli sono una soluzione molto apprezzata, proprio perché possono scorrere all’esterno o all’interno, rispettivamente seguendo una guida laterale o integrata nella parete. Nel primo caso, è possibile avvalersi di un’unica anta o di diverse ante sovrapponibili; mentre nel secondo si può scegliere la soluzione con una o due ante. In ogni occasione, aiutano a guadagnare spazio e ad arredare al meglio gli ambienti.

Per ogni ambiente, possiamo trovare la migliore soluzione

Insomma, come avrete compreso grazie a questa breve panoramica, in base all’ambiente e alle vostre preferenze, è possibile scegliere tra varie opzioni, fino a trovare una soluzione perfetta e a misura delle proprie esigenze. Naturalmente, come dicevamo prima, è importante avere le idee chiare, scrutare attentamente l’ambiente e iniziare subito a immaginare quale potrebbero essere le porte da interno ideali e più idonee.

Noi di Ser. All. potremo proporre una valida consulenza personalizzata, una progettazione accurata e un’installazione rapida. L’alluminio ci consente di fare tutto questo e molto altro. Dalle superfici più semplici a quelle vetrate o a specchio, le soluzioni moderne e classiche che possiamo presentarvi sono pressoché infinite!

POST A COMMENT