fbpx
la scelta degli infissi

La scelta degli infissi non è così semplice! Ecco 3 consigli:

La scelta degli infissi non è così semplice come può apparire. Infatti, al primo impatto, tutti noi siamo tentati dall’estetica del modello. Purtroppo, però, è chiaro che questo non può rivelarsi l’unico dettaglio da considerare: bisogna puntare su altri aspetti tecnici, riuscendo comunque a non mettere da parte i nostri desideri da un punto di vista del design. Quindi, quali sono gli elementi da valutare durante la scelta degli infissi?

I suggerimenti da tenere a mente prima dell’acquisto

Come ben sappiamo, ogni qualvolta dobbiamo prendere una simile decisione, è opportuno considerare le funzionalità e le caratteristiche di un prodotto. Quando si tratta di infissi, ci sono dunque tre consigli da non sottovalutare. Di cosa si tratta?

1.L’analisi degli standard di sicurezza

È ovvio che durante la scelta degli infissi, la sicurezza è un aspetto che non possiamo mettere da parte. Probabilmente, penserete che al giorno d’oggi è impossibile che un infisso non sia sicuro. Tuttavia, non è così, e ce lo dimostrano i numerosi furti che continuano a verificarsi anche nelle case più moderne e all’avanguardia.

È chiaro che nessun serramento è impenetrabile o indistruttibile, ma possiamo comunque puntare sulla migliore classe di sicurezza di ogni modello: più è alta, più le probabilità di effrazione si riducono. Quindi, non dimenticate di valutare questo aspetto e di scegliere un prodotto con una classe elevata.

2. L’analisi dei livelli di isolamento termico e acustico

Dovreste sapere che, mediamente, il 23% dell’energia utilizzata per il riscaldamento, viene dispersa per colpa di finestre che non offrono un corretto isolamento termico. Questo si traduce in bollette elevate e in un calo del comfort, sia in inverno che in estate.

Con questi presupposti, durante la scelta degli infissi, è utile valutare il valore di dispersione o trasmittanza del prodotto, che di solito varia in base ai materiali di cui è costituito il serramento e alla tipologia di vetro inserito al suo interno. Per garantire un notevole isolamento, questo valore dovrà essere basso.

Da un punto di vista dell’isolamento acustico, è fondamentale invece che i dati relativi a questo aspetto siano alti, ovvero intorno ai 32-45 decibel. In questo modo, si potrà acquistare un prodotto in grado di promuovere il silenzio e la privacy, mettendo da parte lo stress, e favorire il riposo notturno.

3. Certificazioni, assistenza e garanzia

Ogni serramento che si rispetti dovrebbe essere accompagnato dalla relativa certificazione, che ne attesta i livelli di sicurezza, resistenza e isolamento, ma anche di tenuta all’acqua, all’aria e al carico del vento. Lo stesso documento dovrà evidenziare i materiali utilizzati e le varie peculiarità e funzionalità dell’oggetto, chiaramente conformi con le normative vigenti.

Con questi presupposti, è normale che anche l’assistenza e la garanzia sono fondamentali: si rivelano dettagli da analizzare con attenzione, in modo da poter scegliere gli infissi correttamente e da prediligere i migliori sotto ogni punto di vista.

Gli infissi di Ser.All

Inutile dire che tenere d’occhio tutti questi aspetti non è semplice e, proprio per questo, affidarsi agli esperti del settore è sempre una buona idea.

Noi di Ser.All ci occupiamo da sempre di rispondere alle esigenze del cliente, ma anche alle sue domande, mostrando le funzionalità dei prodotti a 360 gradi. Per soddisfare le vostre aspettative in termini di design, sicurezza, resistenza, isolamento e funzionalità, vi suggeriamo senz’altro gli infissi in alluminio.

Potrete scoprirne le caratteristiche attraverso il nostro sito web e potrete contattarci per ottenere maggiori informazioni, nonché un valido aiuto durante la scelta degli infissi per i vostri immobili. Vi aspettiamo!

POST A COMMENT