fbpx
infissi in alluminio a taglio termico

Infissi in alluminio a taglio termico: quali sono le caratteristiche?

Molto spesso si sente parlare di infissi in alluminio a taglio termico, ma non sempre se ne conoscono le caratteristiche principali. Infatti, con un’attenta osservazione, possiamo intuire che si tratta di strutture moderne e innovative, e avere la certezza che, grazie alle loro caratteristiche estetiche, possono rivelarsi come un valore aggiunto all’interno di qualunque ambiente. Tuttavia, le peculiarità da non sottovalutare sono più “nascoste”, interne al telaio e spesso non visibili al primo impatto, ma sono quelle più importanti e quelli in grado di influire positivamente sui consumi energetici e sulla classe energetica di ogni immobile. Con queste interessanti premesse, andiamo ad analizzare nel dettaglio le qualità degli infissi in alluminio a taglio termico.

Dal materiale principale alla struttura di ultima generazione…

Non possiamo fare a meno di dire che l’alluminio è un materiale versatile, prestigioso, qualitativo e carico di potenzialità. Propone importanti caratteristiche di malleabilità e duttilità, e proprio per questo si rivela idoneo per la realizzazione di infissi e serramenti. È resistente e solido, offre stabilità e non teme le intemperie.

Purtroppo, però, l’alluminio ha un difetto importante: è un valido conduttore termico. Pertanto, in estate può portare il calore all’interno degli ambienti e in inverno fare l’esatto contrario. Per eliminare questo problema e per renderlo efficace invece da un punto di vista dell’isolamento termico, vengono realizzati gli infissi in alluminio “a taglio termico”. In questo caso, all’interno dell’infisso vengono inseriti due elementi in plastica, che prendono il nome di “poliammide”, che interrompono la continuità della struttura e, nel frattempo, anche il flusso termico.

In pratica, gli infissi in alluminio a taglio termico sono speciali e possono assicurare un valido isolamento termico, un’elevata resistenza e un ottimale risparmio energetico, ma anche un’innata eleganza, tanta praticità e durabilità. Scegliendo l’infisso giusto e potendo contare su un’installazione accurata e a misura delle vostre esigenze, sarà possibile constatare in poco tempo la ridotta dispersione di calore e si potrà essere certi di aver fatto la scelta giusta.

 

serramenti e infissi in alluminio

 

Le nostre proposte quando si tratta di infissi

Ser.All. propone serramenti e infissi di qualità, di svariati modelli e adatti a ogni tipologia di immobile e stile di arredamento. Sicuramente, l’alluminio permette di contare su un aspetto sobrio e semplice e, allo stesso tempo, anche elegante e moderno. Ogni modello permette di fruire al meglio della luce naturale e propone un’ampia scelta in quanto a personalizzazione. Infatti, potrete scegliere tra differenti finiture (con effetto metallizzato, colori vari, finto legno, etc.) e dimensioni, contando ogni volta su resistenza alle intemperie e all’usura e su tantissime altre caratteristiche da non sottovalutare.

Ogni infisso in alluminio a taglio termico, ma anche di altre tipologie, viene scelto e realizzato sempre seguendo criteri che possano garantire affidabilità e una qualità superiore. Vi aiuteremo nella scelta, proponendovi soluzioni diversificate e personalizzate, e ci occuperemo dell’installazione in tempi rapidi e assicurandovi un risultato eccezionale. Scegliere gli infissi giusti è importante, ma anche affidarsi a professionisti esperti e sempre dalla vostra parte… può fare una grande differenza!

POST A COMMENT