fbpx
serramenti e infissi per la sicurezza della casa

Infissi e serramenti fondamentali per la sicurezza

Quando si tratta di sicurezza, nulla può essere lasciato al caso e, proprio per questo motivo, nel nostro lavoro di ogni giorno ci impegniamo a selezionare i prodotti migliori e a usare innovazione e attenzione, per quanto riguarda le tecniche e le attrezzature utilizzate per il montaggio e l’installazione di infissi e serramenti. Questo ci permette di garantire la sicurezza e, nel contempo, di proporre un elemento dalla resa ottimale, sia per l’estetica che per la funzionalità.

Al giorno d’oggi, purtroppo, ci sono tante cose che possono mettere a rischio l’incolumità di cose e persone. Pertanto, prendere adeguate precauzioni è fondamentale anche quando si tratta di infissi e serramenti. Tuttavia, bisogna scegliere quelli giusti. Quali sono?

Per i luoghi pubblici, i negozi, le aziende, gli uffici e le abitazioni private, esistono certamente dei punti di riferimento e delle soluzioni che si rivelano una vera e propria risorsa in materia di sicurezza: grate, porte blindate, porte d’emergenza e serrande per vetrine. Ognuna di queste opzioni propone elevati livelli di protezione, per cose e persone, da differenti fattori di rischio.

Grate e porte blindate

Partendo dalle grate, è utile sapere che si rivelano ottimali per porte e finestre. Sono affidabili e possono essere fisse o scorrevoli, più o meno elaborate. Si presentano come un deterrente per eventuali malintenzionati e ostacolano i tentativi di intrusione. Le porte blindate sono anch’esse un must da non sottovalutare, in quanto sono sicure e nel contempo eleganti. Sono da sempre una delle principali soluzioni per garantire la sicurezza degli ambienti e, durante gli anni, i miglioramenti fatti nella produzione di queste porte sono stati davvero notevoli e, nonostante tutto, i prezzi sono diventati più accessibili. I livelli di affidabilità sono aumentati e lo stesso vale per quanto riguarda l’elaborazione dei vari design, capaci di offrire funzionalità ma anche un valore aggiunto all’ambiente.

Serrande e porte d’emergenza

Per la sicurezza dei negozi e dei fondi commerciali in generale, le serrande si presentano come l’elemento ideale per la protezione degli ambienti. In fondo, abbiamo bisogno di sentirci al sicuro o di mettere al sicuro i nostri beni e spazi, anche per quanto riguarda il lavoro. Non è così?

La serranda è compatta, robusta, a maglia chiusa (quando non è necessario mostrare i prodotti in vetrina), a maglia aperta/tubolare (quando invece si desidera mostrare i prodotti anche nelle ore di chiusura), a maglia ferro tondo e microforata (aperte ma non troppo). È un dispositivo meccanico resistente e in grado di proteggere al meglio gli ambienti commerciali, in particolare nelle ore notturne.

Le porte d’emergenza, invece, fanno parte delle soluzioni utili per la protezione da incendi e da alcuni pericoli che possono presentarsi all’interno di un edificio. Si rivelano un elemento fondamentale per la sicurezza degli ambienti proprio grazie alla loro struttura (robusta e resistente), alla presenza del maniglione antipanico (che facilita l’apertura) e alla tecnologia tagliafuoco (la porta non teme le fiamme ed è estremamente resistente alla corrosione). Insomma, la sicurezza è sempre una priorità e un diritto, e molti infissi, serramenti e dispositivi correlati possono davvero fare la differenza.

POST A COMMENT