fbpx
infissi e sarramenti case moderne

Quali tipi di infissi e serramenti stanno bene nelle case moderne?

Infissi e serramenti non sono più soltanto elementi funzionali: al giorno d’oggi sono diventati anche dei veri e propri accessori di arredo. Infatti, oltre a garantire importanti requisiti di qualità e specifiche tecniche, si presentano in vari modelli e colori, con finiture più o meno particolari.

Proprio per questo è bene scegliere i vostri infissi e serramenti in base allo stile dell’edificio o comunque dell’immobile in vostro possesso. Ecco come scegliere le soluzioni migliori per le case moderne.

I materiali per gli infissi delle case moderne

La prima cosa da scegliere sono i materiali. In questo settore vi è la convinzione che il legno sia poco indicato per le case in stile moderno. In realtà non è così, proprio perché il segreto è nello stile della struttura. Se lineare e sobria, è perfetta anche per le case moderne. Inoltre, è utile considerare che il legno può essere verniciato con il colore che più si adatta agli ambienti che si vogliono arredare. L’alternativa ancor più moderna è il PVC oppure l’alluminio.

Scegliendo infissi e serramenti in alluminio, potrete avvalervi di un materiale in grado di assicurare elevate prestazioni dal punto di vista energetico, nonché una notevole durata nel tempo. I nostri modelli sono attuali ed eleganti, semplici e raffinati. Vi aiuteranno a tenere l’ambiente interno caldo in inverno e fresco in estate.

Le grandi superfici vetrate: perfette per le case moderne

Quando si tratta di infissi e serramenti idonei per le case più moderne, non possiamo fare a meno di considerare il potere dell’illuminazione naturale. La luce è essenziale all’interno di ogni contesto e gli edifici attuali sono ancora più belli se vengono completati con grandi superfici vetrate.

Grazie alle recenti tecnologie, si possono scegliere vetri antisfondamento, ideali per le superfici dalle dimensioni notevoli. Questi si rivelano utili soprattutto nel caso non si vogliano usare delle persiane blindate o delle grate di sicurezza. I vetri antisfondamento possono essere avvalorati persino dall’applicazione di aggiuntivi accessori antieffrazione. In questo modo, scardinare gli infissi sarà un’impresa alquanto ardua!

Infissi e serramenti per la protezione della privacy

Avere degli infissi senza persiane o avvolgibili non vuol dire perdere la privacy o avere freddo in inverno e un caldo eccessivo in estate. In questo caso, per proteggere l’ambiente, si possono utilizzare i vetri basso emissivi, con una o più vetrocamere.

Questo vuol dire che grazie ad essi si potranno conservare temperature indoor gradevoli, nonostante la luce diretta del sole riesca ad entrare all’interno. La stessa logica si applica in inverno, quando il gas contenuto nelle intercapedini tra i vari strati di vetro blocca il freddo all’esterno.

Il comfort può essere aumentato dall’applicazione di veneziane per interni o di eleganti persiane in alluminio. Queste si rivelano soluzioni moderne e consentono di regolare la luce e la privacy all’interno. Anche in questo caso l’alluminio può fare la differenza e mostrarsi perfetto per valorizzare ancor più una casa moderna. Vi invitiamo a visualizzare i nostri infissi e serramenti in alluminio: possiamo offrirvi soluzioni fantastiche e personalizzate. Vi aspettiamo!

POST A COMMENT