fbpx
portoni d'ingresso

Design e tendenze: anche i portoni d’ingresso fanno la loro parte!

I portoni d’ingresso sono indispensabili nella maggior parte delle abitazioni e degli edifici in generale. Tuttavia, devono sempre proporre notevoli caratteristiche: dalla qualità alla durabilità, dalla resistenza alla sicurezza. In questo modo, potranno rivelarsi la scelta ideale per ogni tipologia di immobile. Ad ogni modo, non possiamo di certo mettere da parte il design e le tendenze del settore, che spingono anche il nostro team a proporre soluzioni ancor più diversificate e idonee per rispondere alle più svariate esigenze riguardanti lo stile architettonico e di arredamento interno, ma anche dell’outdoor. Pertanto, cosa ci propone il mercato dei portoni d’ingresso?

Quando la tecnologia si unisce al design…

Proprio come le porte di ingresso, anche i portoni sono cambiati nel tempo. Ad oggi, si cerca sempre di combinare la sicurezza alla funzionalità, l’innovazione alle tendenze relative al design. Attualmente, i portoni d’ingresso non sono più dei semplici elementi funzionali: si presentano come interessanti elementi d’arredo e come protagonisti di ogni fase della progettazione di un immobile. Chiaramente, possono essere sostituiti anche in seguito, puntando su materiali di qualità e su caratteristiche tecniche in grado di riqualificare l’intera struttura.

Il design attuale si unisce persino all’isolamento termico e all’isolamento acustico, senza dimenticare i vari sistemi che rendono persino le porte una parte integrante di una smart home, dove l’automazione diventa protagonista. In generale, i portoni d’ingresso possono seguire le tendenze presentando linee moderne e, allo stesso tempo eleganti, che ricoprono sapientemente le strutture robuste e resistenti sia all’usura che alle intemperie e, ovviamente, alle effrazioni.

portoni d'ingresso

L’alluminio è la scelta vincente, anche quando si tratta di design e portoni d’ingresso

Ogni portone deve rivelarsi come una prima barriera di protezione per l’edificio e, nel contempo, necessita di valorizzare l’immagine esterna dell’immobile. Proprio per questi motivi, abbiamo scelto l’alluminio, che si presta perfettamente alla realizzazione di porte, portoni e portoncini. Questo materiale garantisce elevati livelli di resistenza, durabilità, qualità ed eleganza da un punto di vista estetico. Grazie all’estrazione della bauxite, si presenta come un’ottima base di lavorazione, dalla quale possiamo partire per creare prodotti diversi dal solito e in grado di assicurare notevoli livelli di personalizzazione.

Con l’alluminio possiamo produrre differenti tipi di portoni di ingresso e portoncini per abitazioni e condomini, restando fedeli alle attuali tendenze di design. Questo materiale ci aiuta inoltre ad assicurare resistenza a usura, pressioni, urti e agenti esterni (come appunto pioggia e vento); durabilità, protezione, contemporaneità e raffinatezza. Con il suo colore argenteo risponde perfettamente ai trend che hanno conquistato il mondo dell’arredamento e consente di avvalersi di finiture diverse, che possono ridisegnare i portoni d’ingresso con rilevanti sfumature cromatiche, effetti di impatto e decorazioni che non passano inosservate.

Ad ogni modo, non dimenticate che le tendenze hanno sempre la loro importanza, ma vale molto di più il vostro gusto, le vostre esigenze personali e le caratteristiche che già differenziano il vostro immobile. Pertanto, scegliete con attenzione e non esitate a chiederci un consiglio! Noi di Ser.All. ci occupiamo della produzione di portoni di ingresso e portoncini in alluminio, soddisfacendo tutti i gusti e le necessità!

POST A COMMENT