fbpx
classe energetica e infissi

Classe energetica? Gli infissi fanno la differenza!

Come ben sapete, la classe energetica di un edificio è importante non solo da un punto di vista del risparmio energetico: può influire positivamente o negativamente sul valore economico di un immobile. Gli infissi hanno un ruolo fondamentale nell’ambito dell’isolamento termico di una casa o di una struttura di altro genere, ma quali sono le caratteristiche che devono presentare per ottimizzare la classe energetica di un edificio? Lavorando in questo settore da tempo, scegliamo sempre con estrema cura gli infissi che proponiamo alla nostra clientela e, pertanto, oggi vorremo parlarvi delle peculiarità che non possiamo fare a meno di considerare da un punto di vista dell’isolamento termico e del risparmio energetico.

I diversi tipi di infissi: i materiali e i modelli che ci consentono di migliorare la classe energetica di un edificio

Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di infissi e si differenziano principalmente per il materiale con il quale sono stati realizzati. Generalmente, si parla di telai in legno, alluminio o PVC. Ognuno di questi ultimi propone specifiche tecniche e proprietà diverse, sia relativamente al peso che all’estetica, ma in particolar modo nei confronti dei livelli di resistenza e della capacità di isolare il calore all’interno o all’esterno a seconda delle stagioni.

Ogni modello che vi proponiamo viene scelto con cura, sia per assicurare uno stile impeccabile e idoneo a ogni tipo di ambiente, che per garantire prestazioni e caratteristiche eccellenti, ma soprattutto una ridotta dispersione del calore. Quest’ultima è sicuramente una delle qualità più importanti da osservare durante la scelta degli infissi, in quanto può influire positivamente sulla classe energetica dell’immobile in questione.

Grazie alla tecnologia e all’innovazione, possiamo contare su prodotti all’avanguardia e in grado di proporre un’elevata efficienza e, sotto questo punto di vista, è utile considerare che i migliori sono gli infissi a ponte o taglio termico. In particolare, negli ambienti in cui passiamo molto tempo, come la nostra casa e l’ufficio, sono ottimi e consentono di constatare un notevole risparmio energetico sia in estate, e quindi in presenza di climatizzatori in funzione, che in inverno, quando accendiamo i riscaldamenti. I migliori infissi tengono il calore all’esterno nel periodo estivo e all’interno durante i mesi invernali.

classe energetica dell'immobile

Acquistare infissi di qualità è sempre la scelta giusta

Come in ogni situazione, puntare sulla qualità è sempre la soluzione migliore, sia in termini di consumi che per quanto riguarda l’aumento della classe energetica di un immobile. Proprio per questo, Ser.All. si impegna per proporre soluzioni diversificate, personalizzabili e in grado di offrire performance eccellenti. Cerchiamo sempre di proporre infissi validi e capaci di garantire altissima qualità, versatilità e praticità.

Infine, è utile considerare che la sostituzione degli infissi presenti all’interno della propria abitazione consente di usufruire di una detrazione pari al 50%. Ovviamente, per avvalersi di queste agevolazioni stabilite dalla Legge di Bilancio, è utile seguire le indicazioni presenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ma potrete contare sul nostro supporto per consigli e indicazioni specifiche: siamo sempre a vostra disposizione e siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande!

POST A COMMENT