fbpx

Ambienti freschi anche in estate? Con l’alluminio!

È estate e, come al solito, il caldo inizia a farsi sentire sempre di più. Le giornate sono sempre più lunghe, le temperature sempre più alte e l’ambiente della casa non è fresco come vorreste. Per contrastare il caldo ci sono tanti metodi, ma uno dei più efficaci potrebbe essere quello di sostituire serramenti e infissi, puntando sull’alluminio.

Le potenzialità di serramenti e infissi in alluminio

Per anni, in moltissime case si è fatto uso di serramenti in legno, che offrono sicuramente i loro vantaggi. Tuttavia, i recenti progressi in questo campo sono stati molto notevoli e noi di Ser.All. abbiamo deciso di contribuire a rendere la vostra casa un ambiente migliore sotto tutti i punti di vista. In che modo? Proponendovi finestre, porte e non solo… in alluminio. È questo il segreto per rinfrescare i vostri ambienti, ed è più semplice di quanto avreste potuto pensare.

L’alluminio è ormai un materiale versatile e di largo impiego, nell’industria dell’edilizia. Naturalmente, proprio per questo, non potremmo raccomandarlo abbastanza! I vantaggi dell’utilizzo di quest’ultimo sono evidenti: è più sicuro, più resistente, altamente personalizzabile, facile da pulire, elegante e in grado di mantenere gli ambienti più freschi.

Esatto, più freschi. Pertanto, in questo clima quasi tropicale, un modo per rendere la nostra casa un luogo molto più piacevole in cui stare, può essere quello di usare serramenti e infissi in alluminio (porte, finestre, tapparelle, persiane…).

Tra i molti vantaggi offerti da questo materiale, troviamo inoltre la capacità di riflettere i raggi UV e il calore, prevenendone l’assorbimento. Questo significa che qualsiasi ambiente, in cui voi decidiate di impiegare i nostri serramenti in alluminio, sarà protetto dai raggi del sole e dal calore estivo.

alluminio

Altri dettagli da prendere in considerazione

In camera da letto, grazie all’alluminio potrete dormire sogni più tranquilli, senza svegliarvi nel mezzo della notte in preda a vampate di calore. Per un corretto riposo, è infatti fondamentale che la temperatura della stanza non sia troppo alta. In caso contrario, la qualità del sonno potrebbe risentirne.

Allo stesso tempo, se decideste di installare una porta finestra nel vostro soggiorno, manterreste l’ambiente più vivibile per voi e per i vostri ospiti, e potrete passare delle tranquille giornate estive senza preoccuparvi del caldo e risparmiando anche sull’aria condizionata.

In tutta la casa, e non solo, i serramenti e infissi in alluminio risultano eleganti e sobri, donando quel tocco di stile in più all’ambiente.

Le soluzioni di Ser.All.

I servizi che offriamo si estendono persino alla realizzazione di vetrine per negozi e molto altro, e vi permettono di migliorare qualsiasi ambiente, rendendolo più sicuro, più fresco e più accogliente. I nostri prodotti spaziano dalle porte alle finestre, fino ad arrivare a portoni e tapparelle.

Ognuna di queste soluzioni porta grandi vantaggi ai vostri immobili: i nostri prodotti in alluminio non solo aiutano a prevenire l’accumulo di calore, ma sono resistenti e affidabili. Tra l’altro, per la pulizia e la manutenzione dei nostri serramenti in alluminio sono sufficienti un panno morbido, un detergente neutro e poche altre accortezze.

In conclusione, se volete migliorare la qualità della vostra casa o di qualsiasi altro ambiente, fare affidamento su infissi e serramenti in alluminio non può che essere la scelta giusta. Che aspettate a chiederci una consulenza personalizzata?

POST A COMMENT