AGEVOLAZIONI FISCALI E DETRAZIONI SULL’ACQUISTO DI NUOVI SERRAMENTI

Con la rinnovata sensibilità nei confronti del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente anche le normative si sono mosse per incentivare l’installazione e il rinnovo di soluzioni a risparmio energetico o che ad esso siano legate.

Tra le agevolazioni fiscali oggi in vigore troviamo alcune interessanti detrazioni per l’acquisto di nuovi serramenti. Anche per il rinnovo di serramenti ed infissi a Parma e a Reggio Emilia le normative regolano l’acquisto di infissi nuovi a maggior isolamento termico. Per informazioni precise CONTATTACI.

 

DETRAZIONE DEL 65% SULLA SOSTITUZIONE DI VECCHI INFISSI

Le agevolazioni fiscali inerenti la sostituzione dei vecchi infissi deriva dall’installazione di soluzioni nuove con capacità isolanti e di impedimento della dispersione di calore maggiori.

La limitata dispersione di calore è conseguenza diretta del risparmio energetico ad essa collegato e quindi di minor impatto sull’ambiente nonché risparmio economico. Tra i serramenti che possono usufruire delle detrazioni troviamo infatti quei prodotti che confinano e racchiudono zone dell’abitazione riscaldate.

 

FINO AL 31 DICEMBRE 2017

Fino al 31 dicembre 2017 con la sostituzione dei vecchi infissi si potrà godere delle agevolazioni del 65% con un recupero fiscale in dieci anni con il limite massimo della detrazione di € 60000.

 

ACCEDERE ALLE DETRAZIONI

Per poter accedere alle agevolazioni e usufruire delle detrazioni fiscali i nuovi serramenti acquistati devono rispettare i valori di trasmittanza termica che variano in base alla zona climatica nella quale verranno installati, nel nostro caso nella provincia di Parma o di Reggio Emilia.  Altri requisiti obbligatori devono essere presenti perché si possano ottenere con facilità le detrazioni.

Tra le strutture agevolate rientrano anche portoni di ingresso se a delimitazione di zone riscaldate dell’edificio e possedenti le medesime indicazioni per le finestre.

 

Per informazioni più specifiche contattaci senza impegno. I nostri serramenti rientrano nei valori indicati  dalla normativa vigente per l’ottenimento delle facilitazioni. Richiedi liberamente specifiche, valori e indicazioni particolari.

Se sei in procinto di rinnovare i serramenti e sei interessato all’acquisto di nuovi infissi a Parma e a Reggio Emilia non esitare a contattarci per scoprire se possono rientrare nelle detrazioni fiscali.